Lo studio è stato fondato nel 1992 da Alessandra Baldini Consulente del Lavoro, iscritta al Consiglio Provinciale di Firenze. L’attività principale è quella dell’amministrazione del personale e quindi della gestione di tutti gli aspetti contabili, giuridici, assicurativi, previdenziali, sia in fase di costituzione sia durante lo svolgimento del rapporto di lavoro.
Gli adempimenti legati all’intero processo di elaborazione paghe e contributi e a quelli delle denunce mensili/annuali sono gestiti telematicamente permettendo di operare in completa dematerializzazione documentale. Le aziende nostre clienti sono piccole e medie imprese che operano in svariati settori : industria, artigianato, agricoltura, spettacolo, edilizia e commercio.
Svolgiamo inoltre pratiche previdenziali di qualsiasi genere di lavoro domestico, personale dello spettacolo, dell’agricoltura, dell’edilizia, lavoro a domicilio, lavoro all’estero, giornalisti, dirigenti, lavoro somministrato, appalti, voucher, stage curriculari, tirocini extra-curriculari.
Lo studio, si avvale altresì della collaborazione di altri professionisti iscritti ai relativi ordini e di altre strutture professionali che, disponendo di esperienze diversificate, consentono di completare il patrimonio di conoscenze e del servizio offerto.
Viene fornita alla clientela un costante approfondimento normativo con circolari sulle novità e sugli adempimenti di legge.